giovedì, settembre 14, 2006

Dal periodico comunale di agosto ..



Paola Scrive ...

Buongiorno.

Mi è stato segnalato questo blog da un amico che conosce bene la mia esperienza.

Sono una traduttrice freelance, lavoro da casa, ricevo e invio e-mail con allegati pesantissimi (manuali con foto e altro), sono sempre attaccata a Internet per fare ricerche terminologiche, insomma, vivo la mia vita lavorativa su Internet. Potete ben immaginare a quale spaventosa lentezza ciò avvenga senza ADSL! Infatti, pur avendo una linea e dunque un modem ISDN, pur impegnandomi al massimo per organizzare tutto al meglio e razionalizzare il tempo lavorativo, sono incredibilmente rallentata da questa carenza.

Vivo da 6 anni a Camalò e ci sto benissimo, anche perché è un paese ottimamente posizionato, fuori dal caos cittadino ma non isolato, tutt'altro. Allora, di grazia, per quale mistero della scienza e della tecnica 'sto ADSL non arriva? Potenziamento centralina di Paderno? Progammazione costi e lavori? E vabbè, ma allora è vero che Camalò è il centro del mondo ... di quello da isolare però, visto che Santandrà e Povegliano hanno l'ADSL, senza peraltro, credo, avere chissà quale numero di utenti.

Contentandomi di una linea isdn e di un abbonamento flat (sempre che la Telecom non riservi altre soprese del tipo interruzioni del servizio arbitrarie, come già successo), non perdo la speranza.

p.s. cosa devo fare per firmare la petizione?